Corsi di trading, conviene farli ?

Chi vuole negoziare sui mercati non ha altra strada che investire sulla formazione. Oggi voglio rispondere ad una delle domande più frequenti che viene fatta durante gli eventi come l’Investment Forum e così via ovvero : quanto conviene fare un corso di trading ?

La formazione si può perseguire in vari modi :

  1. Attraverso gli eventi ed i corsi di trading
  2. Con le guide PDF gratis e i libri

I corsi

corso-trading

I corsi possono essere molto interessanti così come gli eventi ed in genere direi che parteciparvi può essere molto utile. Tuttavia non prendete tutto come oro colato, ci sono infatti molte aziende che fanno solo corsi ma che hanno scarsissime competenze, dunque il rischio di buttare soldi è alto. Quando scegliete questa via dunque verificate quella che è la reputazione dei docenti o dei traders che si presentano.

In genere molti hanno come obiettivo solo quello di vendere, magari i loro libri quindi facciamo attenzione.

Le guide in PDF ed i materiali gratuiti


Molto spesso un corso genera più confusione nella testa del potenziale trader che potrebbe magari intraprendere un’altra strada. Una seconda via è quella di utilizzare il tanto materiale gratuito presente in rete, anche questo deve essere preso e valutato.

Fra i materiali più interessanti troviamo :

  1. le guide scaricabili
  2. i forum professionali a cui consiglio di iscrivervi
  3. i servizi di segnali
  4. i blog gratuiti presenti in rete come questo

E notate che sono spesso gli stessi broker come ad esempio Markets ad offrire loro stessi tutorial e materiali davvero interessanti. Per cui sfruttateli, d’altra parte capirai che il modo migliore per imparare è fare trading.

Sbagliando si impara e quello che puoi capire con l’esperienza nessun corso sarà mai in grado di dartelo.

Lascia una risposta

La tua email non verrà pubblicata. I campi obbligator sono marcati come *

*
*